tattoo

Operatore Tatuaggio e Piercing
Iscriviti adesso

Tatuaggio e Piercing

Tra le professioni creative più remunerate al mondo, oggi il mondo del tatuaggio sembra essere in continua crescita. La nostra Tattoo Academy è stata la prima scuola in Campania a rilasciare qualifiche professionali difatti vantiamo ex-alunni che oggi sono diventati Artisti Tatuatori di rilievo internazionale.

Il corso permette di avere una Qualifica riconosciuta dalla Regione Campania, valida in tutta Europa, obbligatoria per esercitare e per apertura attività.

CENTRO CHIAIA TATTOO ACADEMY

Il Centro Chiaia TATTOO ACADEMY è stata la prima Scuola in Campania a rilasciare qualifiche professionali, fin da quando è stato disciplinato dalla Regione Campania nel 2002, richiedendo alla Regione stessa l’istituzione di uno specifico Albo.
Da Allora contiamo quasi 1000 iscritti ed ex-alunni riconosciuti come Artisti Tatuatori di rilievo internazionale, tra i quali: Lino Ozon, Ivano Natale, Riccardo Cassese, Mario Giotto, Antonio Nardi, Enzo Brandi, Massimo Rinaldis.

il corso

Titolo di ammissione:
Per partecipare al corso bisogna aver compiuto 16 anni di età con possesso del assolvimento all’obbligo scolastico.

 

Il Corso ha una durata di 6 mesi circa ed il programma prevede materie teoriche quali anatomia, dermatologia ed igiene, con particolare riferimento alle normative vigenti in materia di disinfezione e sterilizzazione, e laboratorio, fondamentale per completare la preparazione.

01.

Inoltre è previsto  un modulo aggiuntivo di due lezioni di dermopigmantazione viso (trucco permanente). Alla fine del percorso formativo seguira’ un periodo di STAGE presso strutture con noi convenzionate.

02.

Il Materiale didattico è completamente messo a disposizione dalla Scuola.

03.

Il corso permette di avere una Qualifica riconosciuta dalla Regione Campania, valida in tutta Europa, obbligatoria per esercitare e per apertura attivita’, l’abilitazione per iscrizione all’Albo di Tatuatori.

d

Curriculum

Il Tatuatore

L’operatore di tatuaggio e piercing esegue trattamenti di abbellimento del corpo mediante l’impuntura dello strato superiore della pelle e la successiva iniezione di pigmenti colorati e l’applicazione su cute o mucose di anelli, metalli o gioielli.

Nell’esecuzione delle proprie attività utilizza tecniche, dispositivi e prodotti specifici di carattere estetico; a garanzia della salute del cliente applica i protocolli di disinfezione e sterilizzazione degli strumenti ed opera nel rispetto delle norme igieniche e di profilassi previste dalla normativa di riferimento.

Sbocchi lavorativi

Tra le professioni creative più remunerate al mondo, oggi il mondo del tatuaggio sembra essere in continua crescita. Il tatuatore potrà avvalersi della sua qualifica professionale per aprire una propria attività oppure per lavorare presso studi di Tatuaggio e Piercing, nonchè per operare nelle convention di tatuaggi.

Studenti

PARTNERS AZIENDALI

Corsi

ANNI DI ESPERIENZA

Contatti

Location: Piazza Mercato 230, 80133 Napoli

Telefono: +390815537472

E-mail: staff@centrochiaia.it

Orari: Lun-Ven: 9:00 am - 17:00 pm