Operatore Olistico del benessere

Operatore Olistico del Benessere
Iscriviti adesso

OPERATORE OLISTICO DEL BENESSERE

Tra le figure estetiche professionali piu’ richieste il programma di corso è molto ampio ed offre agli allievi una preparazione di base a 360 gradi, aprendo loro le porte a tutte le specializzazioni di massaggio, sia occidentali che orientali. Questa figura professionale è versatile nel suo inserimento nel mercato essendo da sempre presente negli impianti termali, nonchè negli Istituti di bellezza, Beauty Farm, Centri di medicina estetica, SPA, Palestre, Centri benessere , Navi da crociera, Palestre, Piscine.

Come tutte le qualifiche professionali rilasciate dalla Regione Campania, anche quella di Operatore Olistico del Benessere è valida sul territorio nazionale e nella Comunità Europea. 

CENTRO CHIAIA

Il Centro Chiaia Scuola di Formazione Professionale dal 1995 si occupa di formazione estetica da oltre 25 anni e vanta un collegio docenti di decennale esperienza nel settore.

Il nostro segreto è sempre stato l’attenzione per le nostre alunne in tutte le fasi di apprendimento con classi non superiori alle 15 persone.

il corso

Titolo di ammissione:
Per partecipare al corso bisogna aver compiuto 16 anni di età con possesso del assolvimento all’obbligo scolastico.

 

Il corso ha una durata di 6 mesi. il programma di corso è molto ampio ed offre agli allievi una preparazione di base a 360 gradi, aprendo loro le porte a tutte le specializzazioni di massaggio, sia occidentali che orientali.

01.

Oltre alla pratica del massaggio (estetico, drenante, circolatorio, rilassante, sportivo, ecc), lo studio dell’anatomia e fisiologia umana, cenni di chimica e tecnica commerciale.

02.

Il corso permette di avere una Qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Campania, valida in tutta Europa, obbligatoria per esercitare.

d

Curriculum

Operatore Olistico del Benessere

L’operatore olistico del benessere si occupa di ideare, promuovere e consolidare il benessere dell’individuo e la sua crescita personale. Attraverso una visione d’insieme dell’essere umano e l’utilizzo di tecniche non mediche e non estetiche, mira a facilitare il recupero spontaneo (naturale) dell’equilibrio psico-fisico, mediante l’interazione dei sistemi corpo, mente e spirito. La figura può valutare e agire, tramite apposite tecniche e conoscenze apprese, sull’equilibrio energetico della persona, suggerire stili di vita e consapevolezza del Sé che potenziano la salute e il benessere e che mirano al riequilibrio interiore ed esteriore.

Sbocchi lavorativi

Svolge il proprio lavoro sia in forma autonoma sia in strutture termali, istituti di bellezza e centri benessere.

Studenti

PARTNERS AZIENDALI

Corsi

ANNI DI ESPERIENZA

Contatti

Location: Piazza Mercato 230, 80133 Napoli

Telefono: +390815537472

E-mail: staff@centrochiaia.it

Orari: Lun-Ven: 9:00 am - 17:00 pm