oss

Operatore Socio Sanitario
Iscriviti adesso

Oss

L’OSS (Operatore Socio Sanitario) in Italia, dove l’eta’ media della popolazione è tra le piu’ alte d’Europa,  è una figura professionale molto richiesta. L’operatore svolge attività di cura e di assistenza in ambiente ospedaliero e nei servizi socio-sanitari e socio-assistenziali di tipo residenziale, semiresidenziale, domiciliare, sia pubblici che privati.

CENTRO CHIAIA

Il Centro Chiaia Scuola di Formazione Professionale dal 1995 si occupa di formazione estetica da oltre 25 anni e vanta un collegio docenti di decennale esperienza nel settore.

Il nostro segreto è sempre stato l’attenzione per le nostre alunne in tutte le fasi di apprendimento con classi non superiori alle 15 persone.

il corso

Titolo di ammissione:

Per partecipare al corso bisogna aver compiuto 17 anni di età con possesso di licenza media.

 

Il corso ha una durata di 6 mesi. il programma di corso è molto ampio ed offre agli allievi una preparazione di base a 360 gradi, aprendo loro le porte a tutte le specializzazioni.

01.

Il corso permette di avere una Qualifica riconosciuta dalla Regione Campania, valida in tutta Europa, obbligatoria per esercitare.

02.

Alla fine del percorso formativo seguira’ un periodo di STAGE presso strutture con noi convenzionate.

d

Curriculum

Operatore Socio Sanitario

L’OSS si adopera per stimolare le capacità espressive e psico-motorie dell’assistito e incoraggiare il mantenimento o il recupero dei rapporti con parenti e amici.
Riordina gli ambienti di vita e cura dell’assistito e procede alla loro sanificazione e disinfezione; effettua la disinfezione, sterilizzazione e decontaminazione degli strumentari e dei presidi sanitari; riduce e controlla i fattori di rischio professionale e ambientale degli utenti.
Svolge attività di cura mediante l’utilizzo di semplici apparecchi medicali e aiuta all’assunzione dei farmaci; rileva i parametri vitali dell’assistito ed è in grado di percepirne le comuni alterazioni; procede alla raccolta e allo stoccaggio dei rifiuti, al trasporto del materiale biologico, sanitario e dei campioni per gli esami diagnostici; esegue semplici medicazioni o altre minime prestazioni di carattere sanitario.
Supporta e agevola l’utente nell’igiene personale, nella vestizione, nella mobilità e nell’assunzione dei cibi; si adopera per mantenere le capacità motorie dell’assistito e per fargli assumere posture corrette.

Sbocchi lavorativi

L’OSS svolge attività di cura e di assistenza in ambiente ospedaliero e nei servizi socio-sanitari e socio-assistenziali di tipo residenziale, semiresidenziale, domiciliare, sia pubblici che privati.
Opera in regime di dipendenza e svolge la propria attività in collaborazione con l’equipe assistenziale, attenendosi alle disposizioni dei professionisti sanitari.

.

Studenti

PARTNERS AZIENDALI

Corsi

ANNI DI ESPERIENZA

Contatti

Location: Piazza Mercato 230, 80133 Napoli

Telefono: +390815537472

E-mail: staff@centrochiaia.it

Orari: Lun-Ven: 9:00 am - 17:00 pm