massaggiatore

Massaggiatore
Iscriviti adesso

massaggiatore

Tra le figure estetiche professionali piu’ richieste il programma di corso è molto ampio ed offre agli allievi una preparazione di base a 360 gradi, aprendo loro le porte a tutte le specializzazioni di massaggio, sia occidentali che orientali. Questa figura professionale è versatile nel suo inserimento nel mercato essendo da sempre presente negli impianti termali, nonchè negli Istituti di bellezza, Beauty Farm, Centri di medicina estetica, SPA, Palestre, Centri benessere , Navi da crociera, Palestre, Piscine.

Come tutte le qualifiche professionali rilasciate dalla Regione Campania, anche quella di Massaggiatore Estetico è valida sul territorio nazionale e nella Comunità Europea. 

CENTRO CHIAIA

Il Centro Chiaia Scuola di Formazione Professionale dal 1995 si occupa di formazione estetica da oltre 25 anni e vanta un collegio docenti di decennale esperienza nel settore.

Il nostro segreto è sempre stato l’attenzione per le nostre alunne in tutte le fasi di apprendimento con classi non superiori alle 15 persone.

il corso

Titolo di ammissione:
Per partecipare al corso bisogna aver compiuto 16 anni di età con possesso del assolvimento all’obbligo scolastico.

 

Il corso ha una durata di 6 mesi. il programma di corso è molto ampio ed offre agli allievi una preparazione di base a 360 gradi, aprendo loro le porte a tutte le specializzazioni di massaggio, sia occidentali che orientali.

01.

Oltre alla pratica del massaggio (estetico, drenante, circolatorio, rilassante, sportivo, ecc), lo studio dell’anatomia e fisiologia umana, cenni di chimica e tecnica commerciale.

02.

Il corso permette di avere una Qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Campania, valida in tutta Europa, obbligatoria per esercitare.

d

Curriculum

Il Massaggiatore

Il massaggiatore estetico pratica massaggi atti a favorire il benessere psico-fisico della persona ed a migliorarne l’aspetto: con l’applicazione delle diverse tecniche facilita il rilassamento muscolare, la distensione e la tonificazione del corpo. A prescindere dal metodo di riferimento, lo svolgimento della sua attività principale, il massaggio, comprende una serie di compiti e procedure caratteristiche quale, ad esempio, la predisposizione del “setting”, ossia la creazione di un ambiente confortevole e tranquillo utile a favorire il rilassamento con musica di sottofondo, candele, eventuali incensi o diffusori aromatici e fontane ad acqua. Di solito non si avvale di strumenti particolari e interviene direttamente con le mani sul corpo del cliente. Quando la tecnica adottata lo prevede, applica olii, unguenti, cosmetici, elettrostimolatori, fino all’uso di materiali naturali come fanghi, alghe, pietre calde, bastoncini di legno.

Sbocchi lavorativi

Questa figura professionale che ti permette di poter lavorare da libero professionista o all’interno di strutture come: impianti termali, negli Istituti di bellezza, Beauty Farm, Centri di medicina estetica, SPA, Palestre, Centri benessere, Hotel, Associazioni Sportive, Scuole Calcio, Centri di Medicina Estetica, Navi da crociera, Palestre, Piscine.

Studenti

PARTNERS AZIENDALI

Corsi

ANNI DI ESPERIENZA

Contatti

Location: Piazza Mercato 230, 80133 Napoli

Telefono: +390815537472

E-mail: staff@centrochiaia.it

Orari: Lun-Ven: 9:00 am - 17:00 pm